Nuova apertura boutique Pollini in via della spiga 15

di La Redazione 1

Spread the love

Dopo Piazza Duomo, Pollini apre un nuovo tempio di calzature e borse in Via della Spiga 15, nel cuore del quartiere fashion di Milano. Ieri venerdì 24 febbraio l’inaugurazione di questa nuova boutique il cui progetto è da attribuire all’architetto Mehrnoosh Khadivi dello studio londinese Craftwork.

Uno spazio di 130 mq suddivisi in tre sale dove poter ammirare la maestria dell’artigianato italiano che si esprime in bellissime calzature e accessori uomo e donna.Una storia interessante quella di Pollini che inizia nel lontano 1953 nel distretto produttivo del settore calzaturiero di San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì Cesena. Ravenna è la prima delle tante boutique monomarca, aperte nel 1963, da questo marchio che si è distinto subito per una produzione di alta qualità, vanto per il nostro paese. Da allora continua l’espansione di Pollini in tutto il mondo, senza dimenticare le aperture anche in Italia. La più recente proprio ieri a Milano in Via della Spiga 15.

L’approccio dell’architetto è stato quello di ridurre l’arredamento all’essenziale per valorizzare le creazioni di Nicholas Kirkwood, direttore creativo di Pollini. Le pareti sono dipinte in un bianco frizzante e i pavimenti rivestiti di parquet dall’effetto grafico ed lineare. Le luci sono realizzate in modo da valorizzare accessori e calzature. Un gioco di luci e ombre che danno profondità allo spazio e agli oggetti. L’elemento geometrico è il fil rouge del nuovo concept store: dal pavimento, alla moquette colorata dal disegno grafico. I mobili espositori si ispirano all’idea di “totem” e sono realizzati da una costruzione a colonna suddivisa in diversi box. Poltrone di ispirazione retrò rendono la boutique ancora più accogliente.

Per celebrare questo evento Nicholas Kirkwood ha realizzato un modello in edizione limitata venduto nella boutique a partire dalla serata di apertura. Ad animare la serata, dalle 17.00 alle 20.00, c’era anche un dj set d’eccezione con protagonista Jasmina Dexter, giovane promessa del clubbing londinese.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>